Sito Web Santa Maria dei Miracoli Milano

Sito Web Santuario di Santa Maria dei Miracoli Milano

Sito Web Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso Milano

Basilica Romana Minore.

www.santamariadeimiracoliesancelso.it

Sito Web Santa Maria dei Miracoli Milano
Sito Web Santa Maria dei Miracoli presso San Celso – Milano

Per questo progetto ho sviluppato sia la parte creativa, layout e elaborazione immagini che quella tecnica relativa alla programmazione e alla gestione/scelta dei contenuti.

Sono partito archiviando tutti i materiali cartacei e digitali, forniti dagli architetti restauratori e dai Padri Oblati Vicari, il passo successivo è stato realizzare un Brand, ho scelto di utilizzare una parte caratteristica del Santuario, ovvero la facciata, progettata da Galeazzo Alessi.

Solitamente quando realizzo un layout per un sito web, lo disegno prima a mano, per poi riprodurlo digitalmente, in wireframe con un programma come Illustrator o photoshop. Gli elementi grafici, riprendono una palette cromatica riconoscibile in alcuni dipinti rinascimentali, presenti nel Santuario. Tutte le foto sono state scelte ad hoc e fotoritoccate per una resa visiva ottimale.

Una caratteristica unica di questo sito è la possibilità di visitare virtualmente il Santuario tramite 11 video VR 360°.

Il mio obbiettivo era valorizzare la storia e l’arte di questo “Monumento, Museo, Pinacoteca, Chiesa” cercando di non tralasciare l’aspetto religioso e i servizi offerti dai Padri Oblati alla comunità cristiana, sottolineando quanto sia importante il contributo economico per il restauro di questi tesori, patrimonio dell’umanità.

Caratteristiche Tecniche:
Sito Web Responsive (Bootstrap)
SEO
Analytics con geolocalizzazione
CMS WordPress 4.5.2
Framework v.12 potenziato
CSS3 e HTML 5 Customizzati
Video VR 360° per visita virtuale.
Social Media Share

Santa Maria Web Site
Santa Maria Web Site


Storia del Santuario in breve:

Il Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso S. Celso sorge in luogo sacro. Fin dai primi anni del Cristianesimo fu santificato dal martirio di due Santi a cui S. Ambrogio fu molto devoto: i santi Nazzaro e Celso. Poche sono le notizie certe su questi due santi e molte le leggende. Di San Nazzaro sappiamo che fu uno dei grandi predicatori laici, numerosi all’inizio del Cristianesimo e che per questa sua missione diede testimonianza a Dio col martirio, subito a Milano, durante la persecuzione di Nerone. Per Maggiori informazioni.